ale3006

sabato, luglio 29, 2006

Yo

Fanculo.
Accidenti con questo post potreste pensare che usi questo blog come una sorta di diario segreto. Non è così. In tutto quello che scrivo c'è un filo di informazione e un pò di provocazione.
Ci sono dei giorni nella vita che ti fermi un attimo e pensi. Ma che diavolo ci faccio io qui? Chi cazzo è questa gente che mi circonda? Io non sono come loro. Non sono uno di loro. Io penso in modo diverso dalla gente: sono uno spirito libero (F.W.Nietzsche). Io ho dei principi e dei valori che non derivano (come spesso accade) dalla smania di farsi notare. Con questa gente del cazzo che mi ritrovo mi sento come chiuso in gabbia. Io non sono così. La scuola è una gabbia, la casa è una gabbia. Tutti dovremo avere i nostri valori e dovremo avere tutti un pensiero proprio. Invece cosa vedo...ovunque, in ogni luogo e spazio, vedo gente identica, tutta uguale. Identici nei modi di fare, di vestire e, ancor più grave, di pensare. La loro missione è arrivare al sabato sera per andare a cuccare qualche bella figliola. Gente vuota. Rido per non piangere. E poi l'estate dove vanno? La metà di loro ti risponderanno Sharm El Sheik. L' altra metà Riccione. Ormai questi posti si stanno sempre più riempiendo di gente cafona e ignorante.
Con mia sorpresa, leggendo un aricolo su "la Repubblica" qualche giorno fa, ho scoperto che questa gente si sta spostando in Sardegna. Ma vacca puttana! Proprio qui...ma non possono andarsene al polo e morire congelati? E per cosa? Per imitare i ricchi. No comment.
E siamo tornati al punto di prima. Questo continuo imitare la gente, vestirsi in modo identico, imitare la gente del passato, seguire il capo gregge. Perchè tutta questa gente è un' ammasso di pecorelle. La gente ha sempre dovuto catalogarsi del resto (negri, bianchi, gialli, viola...), e continua a farlo. Davanti a te c'è un gruppo di comunisti, di là ci sono dei nazi, dall'altra parte dei punkabbestia. Ma la cosa più divertente è che non sanno perchè lo fanno. Non hanno delle idee proprie ma delle idee riprese da altri e fatte proprie. Il comunista sa che deve avere l'eschimo e la maglietta del che, i naziskin devono essere pelati e picchiare i cinesi, i punkabbestia devono puzzare, e così via. Tutti catalogati per moda, stile, ecc.