ale3006

sabato, luglio 29, 2006

L' importanza della punteggiatura.

Non pensate subito male. Io non sono certo un buon esempio da considerare.
In giro nella rete leggo sempre delle cose senza senso. Il senso forse l' avrebbero anche ma c'è una cosa che la gente sbaglia spesso: la punteggiatura. Senza di essa una frasa non avrebbe senso. Mi capita di leggere frasi lunghissime, monologhi infiniti senza usare la virgola. Non si può. Quando si parla ogni tanto ci si ferma per prendere fiato. Invece no! Sembra che quando si scrive le cose cambino, ma non è affatto così. A volte capita l'esatto opposto; c'è chi inserisce tantissimi punti esclamativi o interrogativi senza alcun significato. Vuoi farti notare? Vai all' ultimo piano di un grattacielo molto alto e minaccia di buttarti. Poi fallo però. Io capisco che al cellulare non si possa sprecare spazio (lo faccio anch'io) ma quando sei ad esempio su un forum, o su un blog hai tutto il tempo a disposizione. Lo stesso discorso lo faccio per le parole abbreviate: "ke kakkio fate a kasa nn xdete tempo!". Mi sono capitate frasi lunghissime tutte scritte in questo modo. Lo trovo irrispettoso.
Scrivete tutte le puttanate che volete ma ficcateci qualche punto merdoso!

p.s. a + tardi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :*