ale3006

sabato, agosto 19, 2006

Horror Stories

Ed è ora che mi faccia un pò di sana pubblicità. In pochissimo tempo sono riuscito a creare un (altro) sitarello e ciò mi da molta soddisfazione. Certo...alcuni problemi li ho avuti. Se tutti avessero la fibra ottica.... Vi spiego. Ho creato lo sfondo. Ne ero entusiasta. Un buon lavoro, in tema con quello che si tratta sul sito. Davvero bello. Poi però penso ad una cosa. Come lo si vede da un computer con una connessione che non sia fastweb? Ho detto ad un amico di provare (lui ha Alice). E mi dice che l'immagine è lenta a caricarsi. Vacca troia. Ho dovuto rifare tutto lo sfondo. Ora mi piace, ma prima era molto meglio. Ora il nero non è nero. E' tutto sbiadito. Che palle. Comunque alla fine sono contento. Un sito completamente validato. Perfetto. E voi direte, che cazzo significa validato? Ebbene ogni sito, soprattutto se commerciale, deve essere validato. Dovete sapere che per creare un sito web bisogna scrivere codice. Questo codice lo potete trovare cliccando col tasto destro sulla pagina alla voce "visualizza sorgente" oppure "visualizza codice" oppure "HTML", dipende dal browser che si usa (cos'è il browser? E' il programma per andare su internet, tipo merdexplorer o firefox). Tornando a noi, avere una pagina validata vuol dire che non ci sono errori di codice. neanche una virgola. Pensate però che molti se ne sbattono. Il sito della Repubblica ne aveva circa 700 un tempo, ora non so. Potete guardare se una pagina è validata inserendo l'indirizzo del sito in questa pagina . A cosa serve validare un sito? Validare una pagina permette di ottenere un codice pulito, razionale, snello e visualizzabile alla stessa identica maniera su tutti i supporti informatici di navigazione, quale che sia la piattaforma adoperata (Unix, Linux, Apple, Windows, BeOS, FreeBSD e via discorrendo). Sono davvero contento. Comunque tornando al sito. In pratica l'idea mi venne quando andai in una casa cantoniera attorno alla quale giravano voci strane. Leggende oscure. Ora in questa casa cantoniera (detta cantoniera del diavolo) si trovano resti di vittime sacrificali (quali gatti, cani e lepri), budella, schizzi di sangue, ecc. Lo usano per lo più per sette. Ora quello che volevo creare era una raccolta di storie oscure sconosciute di piu parti d'Italia e, chissà, magari del mondo. Infatti chi visita il sito può inviarmi la sua storia. Interessante sarà vedere cosa ne esce fuori. Vi saluto. Alla prossima!
Quasi dimenticavo. Il sito si chiama "Horror Stories". Fatevi un giro.